Nel cuore di Vicenza, in piazza dei Signori, torna venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 ottobre 2023 il profumo di cioccolato ad attrarre i più golosi, come avviene ogni anno nel mese di ottobre, dal 2005 e quest’anno CioccolandoVi giunge alla 18^ edizione e festeggia anche la maggiore età.
La tre giorni dedicati al cioccolato di qualità in ogni forma, gusto e profumo con i migliori cioccolatieri, maestri artigiani che ci faranno apprezzare e conoscere il cioccolato artigianale in tutte le sue dolcissime sfumature.
A dar vita alla manifestazione è Confcommercio Vicenza con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza. Organizzata in collaborazione con l’assessorato alle Attività Produttive del Comune di Vicenza e con l’assessorato alla Cultura.
CioccolandoVi ha salvaguardato intatta negli anni la propria identità, proponendo a ogni edizione solo prodotti di espositori che condividono la passione per il cioccolato, cibo amato che accomuna tutti, che non conosce confini e rallegra gli animi di chi lo assapora.
Anche quest’anno CioccolandoVi si presenta come un’ottima occasione per stare con la propria famiglia o con i propri amici, immersi tra tantissime golosità al cioccolato, buone per gli occhi e per il palato, in una cornice di grande effetto com’è il centro storico di Vicenza.
prare, un ricco assortimento di: praline; tavolette di cioccolato al latte, fondente e aromatizzato. Ma anche cioccolato monorigine, creme spalmabili, liquori al cioccolato; le deliziose torte, come la sacher, la gubana. E poi la frutta ricoperta di cioccolato, cioccolatini ripieni, cremini, dragées, gianduia, tartufi, cuneesi. E ancora: nocciolati, cioccolecca e i più svariati soggetti di cioccolato.
Cosa vedere
Oltre agli stand dei maestri cioccolatieri visita a Vicenza i capolavori del Palladio, i suoi luoghi di interesse, i suoi monumenti e musei in 24 – 48 e 72 ore, oppure scopri i nostri itinerari in provincia. In via del tutto eccezionale il museo civico di Palazzo Chiericati, le Gallerie di Palazzo Thiene e la Basilica Palladiana sono aperti dalle 18.00 alle 22.00 di sabato 22 ottobre (ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura).