Pubblicità

È stata inaugurata la costruzione della prima fabbrica di cioccolato Sas Manta, a Nkol-Melen (Obala), località situata a una trentina di chilometri, a nord di Yaoundé, capitale del Camerun.

L’evento si è svolto a margine del Festival Internazionale del Cacao e del Caffè, ed è stato caratterizzato dalla presenza del ministro del Commercio, Luc Magloire Mbarga Atangana, accompagnato dal suo omologo dell’Agricoltura e dello Sviluppo Rurale, Gabriel Mbairobe.

Alla cerimonia erano presenti anche Michel Arrion, direttore esecutivo dell’Organizzazione Internazionale del Cacao (Icco), i leader dell’associazione interprofessionale cacao-caffè, la delegazione della Confederazione dei Cioccolatieri e dei Pasticceri di Francia, gli operatori economici del settore, produttori e trasformatori, tra gli altri.

Questa fabbrica di cioccolato gestita dalla società Sas Manta mira a portare una grande innovazione ai consumatori, offrendo loro un cioccolato di alta gamma “Made in Camerun”, ha affermatp Olivier Bordais, rappresentante di Chocolatiers et Confectioners de France, principale promotore dell’unità di produzione.

Con un costo stimato di circa 1,5 milioni di euro, la fabbrica apre le porte ai mercati regionali e internazionali, in particolare all’interno dell’area di libero scambio continentale africana.

Secondo il ministro del Commercio, “attraverso questa fabbrica di cioccolato, i camerunensi avranno il privilegio di essere i primi consumatori di questo cioccolato di alta gamma, insieme ad altri mercati”.

Avatar

Di Massimo Prandi

Massimo Prandi