Pubblicità

Una stampante 3D unica nel proprio genere, visto che non utilizza i tradizionali polimeri per le costruzioni tridimensionali ma gustoso cioccolato: MyCusini 3D Choco mette a disposizione oltre 1000 modelli 3D per decorare torte, confezionare cioccolatini o altre gustose creazioni edibili in vari colori e con diverse varianti. La stampante funziona in modo del tutto simile a quelle classiche, ma è personalizzata per l’uso in cucina e può essere un’idea regalo sicuramente originale per la festa degli innamorati.

Sin dal loro debutto le stampanti 3D hanno strizzato l’occhio all’applicazione in cucina (anche in pasticceria) visto che i materiali edibili si sposano perfettamente con il funzionamento di questi dispositivi, considerando peraltro anche il fatto che la a sac à poche è a tutti gli effetti una stampante 3D manuale. MyCusini 3D Choco funziona allo stesso modo, con il filamento plastico che viene sostituito da cartucce di cioccolato di vari gusti e colori pronto a essere riscaldato alla giusta temperatura per essere fuso e estruso attraverso l’ugello che si muove in tre dimensioni per dare vita a scritte, disegni o strutture più complesse.

La procedura per ottenere le creazioni cioccolatose di MyCusini 3D Choco è presto detta: si inserisce la piccola ricarica nell’apposito vano, si cerca sul libro dei modelli quello che fa a caso proprio, si preme play e in pochi minuti si avrà il risultato pronto per la decorazione e/o per l’assaggio. Il prezzo della stampante MyCusini 3D Choco è di 478 euro dal sito ufficiale con il pacchetto base e con il database di 1000 modelli, ma per San Valentino è possibile sfruttare un voucher (Valentinmycusini) del valore di 80 euro, scendendo quindi sotto i 400.

Avatar

Di Massimo Prandi

Massimo Prandi