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Nuove iniziative di comunicazione di Pernigotti. Dopo il rebranding profondo che ha toccato il restyling del marchio, lo sviluppo del nuovo packaging, di nuovi prodotti e ricette rinnovate, portati avanti con l’obiettivo di far incontrare tradizione e contemporaneità, la storica azienda dolciaria di Novi Ligure (Alessandria) inaugura il nuovo piano di comunicazione con la presentazione del fashion short film “Pernigotti – Rinascimento Italiano”.

In poco meno di due minuti, questo video condensa lo spirito di rinnovamento del brand, l’eterna passione per l’alta qualità dei prodotti e soprattutto la specializzazione nel cioccolato gianduia.

E’ stato presentato il primo dicembre a Milano presso The Dome Restaurant, alla presenza della dirigenza aziendale e di operatori e giornalisti del settore dolciario.

Il video narra una storia affascinante ambientata in una villa del Seicento, in un contesto volutamente iconico e surreale, e segue le traiettorie dei partecipanti ad una festa.
I loro sguardi e movimenti si intrecciano attorno al magico inseguimento tra un corteggiatore instancabile ed una incantevole figura femminile che si fa desiderare e sfugge, per poi cedere all’unico irresistibile piacere: l’esperienza di gusto del Gianduiotto Pernigotti.

Il finale è una sorpresa, un omaggio ai capolavori nei quali la dolcezza, proprio come la bellezza, prende forma con un tocco di magia. Colonna sonora del fashion short film è la nuova sound identity di Pernigotti, il primo progetto di audio-branding nel mondo del cioccolato in Italia.

Realizzata da BrandMozart, d’ora in poi questa firma sonora accompagnerà gli appassionati del cioccolato in un viaggio multisensoriale attraverso i sapori che definiscono Pernigotti.

“Con questo nuovo progetto intendiamo comunicare il rinnovamento del brand e promuovere i nostri prodotti di alta qualità a consumatori di diverse fasce d’età, con particolare attenzione agli amanti del cioccolato e dei prodotti gourmet tra i 25 e i 54 anni”, ha dichiarato Luigi Leonetti, marketing & sales director di Pernigotti e Walcor. “Abbiamo progettato la nuova identità del brand per collegare le generazioni future con il patrimonio del nostro marchio, sposando la distinzione della nostra storia con elementi contemporanei, così da sottolineare la nostra visione audace per ciò che verrà”.

“Il Gianduiotto Pernigotti è una leggenda, in quanto un prodotto realizzato con ingredienti italiani e di altissima qualità, ma soprattutto è simbolo di desiderio, di un mondo olistico quasi metafisico”, ha sottolineato lo storyteller e regista Riccardo Denaro, che ha realizzato il cortometraggio con la produzione di Elive. “La campagna del fashion film sui social media mostra una donna al passo con i tempi, affascinante e misteriosa”.

Il progetto di digital communication è realizzato in sinergia con Akuna Matata, agenzia di comunicazione con oltre 20 anni di esperienza creativa e strategica.
Il video “Pernigotti – Rinascimento Italiano” sarà on air per tutto il mese di dicembre nei formati short film da 2 minuti circa e web spot da 30 secondi, con una diffusione focalizzata su tutti i principali canali digitali. A ciò si aggiungerà un’attività capillare di viral marketing e la diffusione di contenuti speciali e video inediti di backstage, che popoleranno i touch point digitali di Pernigotti nel periodo di avvicinamento al Natale.

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Di Massimo Prandi

Massimo Prandi