Niente cioccolato per Matthijs De Ligt, difensore del Bayern Monaco. Per capire di cosa si sta parlando occorre tornare indietro di qualche giorno ed in particolare al salvataggio fatto del difensore nel match di Champions League contro il Psg. Dopo questa prodezza, il portiere del Bayern Yann Sommer, aveva annunciato di voler regalare del cioccolato al centrale olandese. La società bavarese però ha bloccato il gesto di Sommer e i 700 chili di cioccolato in arrivo non sono mai stati consegnati.
A raccontare la vicenda è stato Miu Nguyen, portavoce del produttore di cioccolato Kägi: “Dieci minuti prima dell’arrivo a Monaco, la cattiva notizia: il camion con il cioccolato svizzero non poteva essere consegnato. Dopo più di tre ore di guida, la delusione è stata forte”.
Al posto di tornare in patria, però, il team Kägi ha riprogrammato la destinazione arrivando al Münchner Tafel, il banco alimentare di Monaco che fornisce assistenza ai bisognosi distribuendo cibo ogni settimana a più di 20 mila persone.