Pubblicità

Dal 7 al 10 dicembre 2023, in corso Vannucci, arriva la Festa del Cioccolato Artigianale in città! Promossa dall’Associazione “Choco Amore” con il patrocinio dell’Associazione Perugia in Centro, in seno agli eventi natalizi di un “Natale perfetto”, andrà in scena la più golosa festa dell’anno.

Lo scopo di questo tour, che da molti anni tocca le più importanti città italiane, è quello di portare in piazza la cultura e l’arte della produzione artigianale del cioccolato che si tramanda di padre in figlio di cui tutti sappiamo che, diversamente da quello industriale, è senza aggiunta di additivi e conservanti, quindi, proposto “fresco”, dal produttore al consumatore. Così prodotto conserva in sé tutto il profumo e la fragranza, del cacao: un cioccolato delizioso che si scioglie in bocca.

Il tour delle Feste del Cioccolato Nazionali è l’unico evento gastronomico monotematico esistente che si manifesta non solo come fiera-mercato ma promuove e muove sul territorio nazionale la cultura che interessa questo nobile alimento. Ricordiamo, infatti, che il cioccolato artigianale italiano è considerato, come tante altre nostre eccellenze, il migliore dalla Comunità̀ Europea. Cultura e gastronomia quindi, per infondere il principio del consumo consapevole e responsabile, una kermesse che animerà̀ la città di Perugia.

Per i più piccoli assolutamente da non perdere i laboratori didattici Choco Play a loro dedicati, qui si potrà imparare giocando, condotti dal gruppo di animatori professionisti di Perugia “Creatori di Sorrisi”. I laboratori sono prenotabili direttamente sul sito www.festedelcioccolato.it/prenotazioni laboratori. 

Insomma, imperdibile a Perugia quest’occasione unica per degustare il buon cioccolato artigianale e farne una buona scorta per i prossimi mesi invernali.

Avatar

Di Massimo Prandi

Massimo Prandi