Da venerdì 27 a domenica 29 ottobre torna “Sciocolà”, il Festival del Cioccolato Artigianale. Oltre 120 stand con produttori da tutta Italia per un evento dedicato anche alla musica: i maestri cioccolatieri realizzeranno una statua di cioccolata raffigurante Vasco Rossi. Il cioccolato, nettare degli Dei, così era considerato questo prodotto nell’antichità e nei secoli non ha perso il potere di affascinare il palato di chiunque. A Modena, per festeggiarlo e presentarlo attraverso tante variazioni sul tema 5 anni fa è nata Sciocolà, una dolce manifestazione in continuo rinnovamento, promossa da CNA Modena
Per comprendere l’attrattività che suscita Sciocolà, la manifestazione tutta modenese, giunta alla sua quinta edizione, basta guastare i numeri di quella dello scorso anno.
Eventi e presentazioni che sottolineano ancora il fascino proprio di questo alimento. Come mai piace sempre così tanto
Per tre giorni Modena diventa la capitale italiana del cioccolato: tra le vie del centro di Modena, Via Emilia Centro, Corso Duomo, Piazza Matteotti, Piazza Mazzini, Piazza Torre e Piazza Grande tantissimo cioccolato di qualità e tantissime iniziative. Il fil rouge della kermesse sarà la musica, con uno speciale omaggio a Vasco Rossi.