L’azienda toscana amplia così l’innovativa selezione di prodotti senza zuccheri aggiunti a base di eritritolo bio, l’ultima frontiera dei dolcificanti, un ingrediente 100% naturale, estratto dal mais che vanta molti benefici, tra cui l’assenza di calorie e l’indice glicemico pari a zero.
Pensati per i palati più esigenti, per gli sportivi e per i consumatori più attenti al benessere e alla linea, le Tavolette senza zuccheri aggiunti sono lo sfizio ideale a fine pasto, insieme a un frutto oppure una dolce merenda o uno snack pre-allenamento.
Disponibili nella versione al latte e fondente 70%, le nuove tavolette sono perfette anche per preparare torte e dolci.
A ridurre drasticamente il contenuto di zuccheri, rendendole perfette per tutte le esigenze alimentari, è l’eritritolo: ottenuto grazie a un processo di fermentazione simile a quello della frutta, è sempre più amato da un pubblico che ricerca la componente healthy in ogni alimento.
A differenza dello zucchero, aiuta a tenere sotto controllo la glicemia e i livelli di insulina, perché non aumenta i livelli di glucosio nel sangue. Non solo, il suo sapore naturalmente dolce esalta il gusto autentico degli alimenti e piace non solo a coloro che non possono assumere il saccarosio, ma anche a chi vuole tenersi in forma, riducendo l’apporto di zuccheri nella dieta.
Ecco le referenze della linea senza zuccheri aggiunti a base di cioccolato, a partire dalla novità del mese.
L’ultima novità in casa Probios è la Tavoletta senza zuccheri aggiunti. Disponibile nella versione al latte e fondente 70%, le nuove tavolette sono perfette per preparare torte e dolci e qualche cubetto renderà la merenda ancora più golosa.
Un prodotto biologico e senza glutine, che grazie all’eritritolo, un dolcificante naturale con apporto calorico limitato (circa 0,2 Kcal per grammo), rende l’assenza di zuccheri aggiunti impercettibile al palato.