Pubblicità

Avete mai immaginato di poter soggiornare in un villaggio che profuma di cioccolato? Oggi si può. In questo luogo incantato, oltre al gradevole comfort che offre, si può vivere un’esperienza sensoriale davvero unica, potendo addormentarsi con il dolce profumo del cioccolato.

Ripercorrendo le tracce di Hansel e Gretel, che si persero nella foresta prima di essere attratti da una casa costruita interamente da dolci, oggi in Slovenia esiste un posto simile a quello del famoso romanzo dove poter godere di un dolcissimo soggiorno. Questa struttura si trova esattamente nella Slovenia nord-orientale sulla riva del Fiume Drava e l’odore che la circonda inebria l’olfatto di turisti e visitatori provenienti da ogni parte del mondo per visitare questa spettacolare casa posizionata su un albero dove tutto profuma di cioccolato.

 

Un’esperienza davvero unica. A Limbus, in Slovenia, i proprietari di questa struttura ricettiva si sono inventati un soggiorno davvero originale, dove a farla da padrona è il cioccolato. Questa casa prende il nome di Chocolate Village by the river. Si tratta di un lussuoso resort immerso in un parco naturale vicino al fiume Drava. Vicino agli alloggi è situata una fabbrica di cioccolato, dai cui laboratori proviene un profumo davvero delizioso che trascina i turisti in una esperienza sensoriale dolcissima. La struttura, oltre alle golosità al cioccolato, offre anche ambienti relax dove potersi immergere in bagni di cioccolato o godere di un massaggio fatto con aromi, ovviamente, sempre di cioccolato. L’unica regola rigida da rispettare in questo cottage è quella di concedersi un peccato di gola assaggiando una delizia al cioccolato.

Avatar

Di Massimo Prandi

Massimo Prandi