Porterà la firma dell’agenzia Something To Talk About la nuova campagna di riposizionamento e brand awareness del brand di Icam SPA, Vanini Cioccolato.
L’agenzia fondata da Tiziana Perotti e Alessandro Sabini si è aggiudicata l’incarico dopo una gara che ha visto coinvolte quattro strutture. “La nostra credibilità nei mercati del cioccolato e del food in generale è alta e questo grazie alla lunga esperienza mia e di Alessandro in tanti brand del segmento. Mettere a disposizione di Vanini le nostre competenze non può che essere un punto di grande soddisfazione”, spiega Tiziana Perotti, founder insieme ad Alessandro Sabini di STTA.
La campagna di brand awareness studiata dall’agenzia rilancia i valori dell’azienda, con uno storytelling basato sulla sostenibilità, sull’innovazione e sull’eccellenza dei prodotti realizzati.
“La campagna è l’esito di un preciso percorso basato su una ricerca di mercato quantitativa per definire con minuziosità il target di Vanini, e di un conseguente copy test finalizzato a individuare la migliore creatività fra quelle in gara – dichiara Marco Generoso, Marketing Manager di Icam Cioccolato -. La proposta ricevuta da Something to Talk About è stata quella che meglio ha saputo interpretare e tradurre in creatività il nostro brief, i risultati emersi dalla ricerca e le nostre esigenze di comunicazione. Siamo molto felici del lavoro svolto dall’agenzia e impazienti di vedere lo spot on air”.
La campagna televisiva, prodotta dalla casa di produzione The Family nei formati da 30” e 20”, sarà pianificata dalla terza settimana di ottobre su alcune delle principali emittenti televisive nazionali, affiancata da una pianificazione su stampa, sulle testate Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport. Seguirà poi uno sviluppo sia digital che social.