Pubblicità

Se hai mai visto Charlie e la fabbrica di cioccolato lamentarsi che un luogo così magico non esistesse, preparati per una piacevole sorpresa. Il 13 settembre 2020, la Lindt Home of Chocolate aprirà a Zurigo e, anche se potrebbe non avere gobsstopper eterni, è comunque un vero paradiso per chiunque abbia un debole per i dolci.

Il Museo del cioccolato Lindt e il negozio esterno dell’edificio a ZurigoIl Museo del cioccolato Lindt e il negozio esterno dell’edificio a Zurigo Credito: LINDT AND SPRUENGLI / KEYSTONE / Alexandra Wey
La Lindt Home of Chocolate accompagna gli ospiti in un viaggio con un museo interattivo che li porta attraverso sette mondi del cioccolato. Dalla coltivazione alla produzione, la fava di cacao che regala il cioccolato al mondo è la protagonista della storia. Le mostre insegneranno anche ai visitatori la storia della produzione di cioccolato svizzera, insegnando loro non solo su Lindt, ma anche sui suoi famosi predecessori.

La Casa del Cioccolato offre anche molte altre attrazioni per tenere occupati gli amanti del cioccolato. Alla Lindt Chocolateria, ad esempio, gli ospiti possono creare le proprie gustose confezioni durante una lezione di produzione del cioccolato, mentre la struttura di ricerca consente di dare uno sguardo all’interno del processo di produzione Lindt. Anche la Praline Tasting Room è un must, e un caffè Lindt è disponibile per purificare il palato e fare rifornimento per ulteriori esplorazioni.

A differenza della fabbrica di Willy Wonka, gli ospiti qui sono incoraggiati a portare a casa le caramelle, ed è anche facile, considerando che l’edificio ospita anche la più grande cioccolateria Lindt del mondo. Mentre il labirinto di cioccolatini bianchi, al latte e fondenti è impressionante, la Lindt Home of Chocolate vanta anche un altro record: la fontana di cioccolato più grande del mondo. Con un’altezza di circa 30 piedi, questa fontana da spettacolo batte il precedente detentore del record di pochi piedi. È anche il fulcro che accoglie gli ospiti all’ingresso, dando il tono all’esperienza cioccolatosa che ci aspetta.

All’interno del Lindt Chocolate Museum a Zurigo, mostre di cioccolatoAll’interno del Lindt Chocolate Museum a Zurigo, mostre di cioccolato Credito: per gentile concessione di Lindt
La fabbrica Lindt & Sprüngli ha sede a Kilchberg, Zurigo dal 1899. La Lindt Home of Chocolate, un progetto di sette anni di lavoro, è stata progettata per completare perfettamente quell’edificio storico e fungere da faro per gli amanti del cioccolato di tutto il mondo.

Avatar

Di Massimo Prandi

Massimo Prandi