Pubblicità

Dal 27 al 29 settembre in Piazza della Repubblica torna Chocomoments Cortona il fine settimana dedicato al buon cioccolato artigianale.
Un goloso e divertente viaggio alla scoperta del cioccolato artigianale. I profumi del cioccolato invaderanno la città, ci sarà animazione per bambini, lezioni per gli adulti, tante proposte ghiotte per tutti i gusti durante la mostra-mercato del cioccolato artigianale con stand sempre aperti da venerdì a domenica dalle 10 alle 20.
Un’occasione speciale per scoprire ed assaggiare il ricco assortimento di deliziose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, cremini e cialde e tantissime altre cioccolatose proposte. Gli eventi in programma per scoprire i segreti del buon cibo degli dei sono: venerdì ore 18:00 show-cooking Come nasce una pralina? Sabato ore 15:00 show-cooking come nasce una sacher? domenica alle ore 15 verrà realizzata la pralina di Cortona con un ingrediente tipico della zona svelato sul monento.
Per i più piccoli c’è il laboratorio ChocoBaby aperto tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30. I bambini potranno improvvisare con il cioccolato preparando deliziosi cioccolatini da gustare a casa con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini e attrezzi per la lavorazione (costo € 7.00, non è necessaria la prenotazione).
Sabato e Domenica dalle 10.00 alle 12.00 si lascia spazio gli adulti che potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria per principianti a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo € 30.00 a persona prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com). Info su FB: Chocomoments la Fabbrica del cioccolato

Avatar

Di Massimo Prandi

Massimo Prandi